Life Srl

CARTELLO 'VENDESI' SI o NO?

Sicuramente ti sarà già capitato di vedere un cartello privato o di un'agenzia appeso sulla recinzione di una villa o di un condominio a Vicenza o in provincia.

E' sicuramente uno strumento utile per attirare potenziali acquirenti della zona.. ma attenzione, può essere un'arma a doppio taglio!

In questi 10 anni di attività ho visto enormi cambiamenti nel settore immobiliare e in base alle nostre esperienze e ascoltando i dubbi e le richieste dei nostri clienti abbiamo deciso di abbandonare l'affisione del classico cartello 'VENDESI'.
Perché? 

Ve lo spiego nei seguenti punti:

  • RISCHIO SANZIONI
    un cartello pubblicitario del privato non adeguatamente preparato può causare sanzioni. Molte agenzie immobiliari invece, per non pagare le imposte comunali, applicano un cartello generico poco professionale e spesso non specificando che sono un'agenzia.
  • DANNO D'IMMAGINE e STRUMENTO DI MONITORAGGIO
    il cartello del privato appeso fuori casa viene visto da moltissime persone, se il periodo di vendita dovesse prolungarsi di mesi o addirittura anni l'immobile potrebbe perdere d'interesse e rendere sempre più difficile la vendita. Anche il caso di diversi cartelli di agenzie immobiliari possono portare allo stesso risultato.
  • OSPITI NON GRADITI
    nel caso in cui l'immobile in vendita non sia abitato, il cartello può attirare l'attenzione di persone che potrebbero occuparlo abusivamente creando spiacevoli conseguenze. Nel caso fosse ancora abitato e la vendita fosse gestista privatamente, dunque senza alcuna agenzia che faccia da filtro, il cartello potrebbe attirare l'attenzione di ladri che, fingendosi persone interessate, vi chiamano per vedere la casa con il solo intento di studiare l'abitazione per poi visitarlo in un secondo momento con spiacevoli intenzioni.
  • ... E VISITE NON GRADITE
    Il cartello pubblicitario, che sia privato o di agenzia, attira tutti gli agenti immobiliari anni '80 che fanno l'acquisizione immobiliare 'porta a porta', faranno di tutto per avere un contatto diretto con te per vedere l'abitazione e per ricevere l'incarico di vendita con la solita scusante: - Ho una cliente interessata! Ma posso portartela solo se mi dai il mandato -
    Questo accade anche con "clienti" privati che suonano il campanello per vedere casa solo per curiosità e poi non si fanno più sentire, oppure vedendo il tuo numero di telefono sul cartello ti chiamano a tutte le ore del giorno.

Quindi come fare per vendere senza cartello?

Oggi il mercato immobiliare ha spostato le agenzie su un evoluzione che ha trasformato completamente il sistema di promozione degli immobili.
Le strategie di marketing per vendere gli immobili oggi hanno abbandonato i vecchi sistemi di cui ne fa parte il cartello fuori casa.

Anche il vecchio stampo dell’agente immobiliare che ricerca gli immobili suonando i campanelli fanno parte di un’altra epoca, oggi la vera agenzia ha un piano di marketing ben preciso che si occupa della promozione dell’immobile alla propria banca dati già profilata in modo da limitare sforzi e tempistiche.

Scrivici per ricevere supporto.
Siamo a tua disposizione!
0444.902164
info@lifevicenza.it

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato
@lifeimmobiliarevicenza IG
@lifevicenza FB

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp